Home > Meeting > Team Building
Cena con delitto

Una piacevole serata a cena in uno splendido maniero del Trecento: la conversazione tra i commensali è sempre piacevole, il cibo è eccellente, il vino sublime.... ma all'improvviso il tintinnio dei cristalli è interrotto dalla scoperta di un delitto. "C'è un cadavere nel castello!".
Va in scena così un misterioso giallo ricco di colpi di scena e suspance in cui potete indossare i panni di Sherlock Holmes, Monsieur Poirot o Miss Marple e divertirvi a scoprire indizi e smascherare l'assassino.

La Cena con delitto è molto richiesta come attività di Team Building dalle aziende in quanto permette il raggiungimento di diversi obiettivi: problem solving di gruppo, educazione al lavoro di squadra, miglioramento della comunicazione e riconoscimento della leadership, oltre a trasformare in un team affiatato e vincente dei colloghi che si conoscono in maniera frettolosa e superficiale.

I partecipanti sperimentano un senso di interdipendenza e coesione, sviluppano la coesione e la fiducia reciproca necessarie per negoziare obiettivi, strategie, metodi e ruoli. Si impara a riconoscere le diversità professionali come una risorsa e ad utilizzare ogni competenza, ogni contributo come indispensabile e necessario al raggiungimento dell'obiettivo comune.

L'attività prende vita da un gruppo di attori che mette in scena la trama di un vero enigma, ma saranno poi gli ospiti i veri protagonisti della serata: le tavole si trasformano in squadre che tra una portata e l'altra raccolgono indizi e interrogano i testimoni.

L'attività di Team Building Cena con delitto è un momento divertente, misterioso e coinvolgente che aumenta la coscienza della necessità di lavorare con gli altri.



Cena con delitto
Caccia al tesoro
Castellani per un giorno
Mettiti nei panni di...